Sunday, 29 March 2015

Hamelin Newsletter NEWSLETTER del 29/3/2015

 
bilbolbul

 
 
 


 
Torna la Bologna Children’s Book Fair, da lunedì 30 marzo a giovedì 2 aprile. Come ogni anno, Hamelin sarà al Padiglione 25, stand A3 dove troverete l’Annuario 2015 con i migliori titoli tra romanzi, albi illustrati, fumetti e saggi del 2014, il numero 38 della rivista "Hamelin" che raccoglie gli atti del convegno La sottile linea scura e tutti gli arretrati.

Clicca qui per vedere tutti gli appuntamenti di Hamelin durante la Bologna Children’s Book Fair
 



 
SIMPOSIO TRANSBOOK
 
Mercoledì 1 aprile dalle ore 15 alle 18 in Sala Notturno
si terrà il SIMPOSIO TRANSBOOK.
Il simposio, che rientra nella cornice del progetto europeo Transbook - Children’s Literature on the move!, riunisce vari professionisti internazionali della letteratura per ragazzi, attorno al tema Mediazione digitale e programmazione nella letteratura per l’infanzia, con interventi di Neal Hoskins, responsabile del Digital Cafè, Marlene Zöhrer, esperta di relazioni fra libro e supporti digitali, Christina Hasenau, Goethe-Institut di Roma, e Sam Arthur, managing director di Nobrow Edizioni e co-curatore dell’ELCAF festival di Londra.
Scarica qui il programma
 


 
FATHERLAND
MOSTRA DI STEVEN GUARNACCIA
 
La sede di Hamelin (via Zamboni 15, Bologna) dal 2 aprile all’8 maggio si trasforma nella casa di Steven Guarnaccia. Un viaggio sul filo delle memorie famigliari attraverso il disegno e l’installazione di una collezione di oggetti trovati e reinterpretati dalla mano dell’artista.
La mostra sarà inaugurata mercoledì 1 aprile alle ore 19.30
L’esposizione sarà anticipata dall’incontro Collezionare me stesso, martedì 31 marzo alle ore 17.30 negli spazi di CUBO, in cui l’autore statunitense racconterà la propria esperienza artistica e il percorso che ha portato alla selezione e personalizzazione degli oggetti che sono esposti in mostra.
CUBO - Centro Unipol BOlogna - Piazza Vieira de Mello 3/5.
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment