PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Wednesday 15 January 2014

Hamelin newsletter 15 gennaio 2014

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 15/1/2014
 
 
 
 
LA CASATI, LA MUSA EGOISTA
MOSTRA DI VANNA VINCI
 
L’Alliance Française (Via de Marchi, 4 Bologna) dal 17 gennaio al 7 febbraio 2014 ospita la mostra di Vanna Vinci La Casati, la musa egoista dedicata alla biografia a fumetti della Marchesa Casati pubblicata nel 2013 sia in Italia che in Francia.
Hamelin sarà presente all’inaugurazione venerdì 17 gennaio alle ore 18.30 per presentare la mostra alla presenza dell’artista.

Venerdi 7 febbraio ore 17.30 si svolgerà un incontro rivolto in particolare alle scuole, agli studenti dell’Accademia di Belle Arti e agli appassionati, coordinato da Enrico Fornaroli, docente dell’Accademia di Belle Arti.

Orari della mostra:
lun-gio 10-13 / 15-19, ven 10-13 / 15-18
 
 
AD OCCHI APERTI
RUOLO E VALORE DELL'ALBO ILLUSTRATO
 
Un'altra tappa si è aggiunta al percorso che Hamelin sta seguendo per promuovere e approfondire l’albo illustrato. Da giovedì 16 gennaio alla Biblioteca Cantonale Bellinzona comincia Ad occhi aperti un ciclo di quattro incontri sul ruolo e il valore dell'albo illustrato.
Come leggiamo le figure? L’interrogativo, che può sembrare banale pone l’accento sull’azione della lettura delle immagini come un’operazione al pari della lettura delle parole, che riporta la nostra attenzione sull’importanza di imparare a guardare e a scegliere le immagini che attraverso gli albi illustrati si propongono all’infanzia.



 
 
PROROGATI I PACCHETTI IN OFFERTA
 
Prorogati fino al 31 gennaio i tre pacchetti in offerta speciale che Hamelin ha offerto per il Natale 2013.

PACCHETTO ABBONAMENTO
Abbonamento alla rivista + Bologna a testa in su + I libri per ragazzi che hanno fatto l’Italia + Comizi d'amore:
30 euro

PACCHETTO RIVISTE
Ultimi quattro numeri della rivista + due arretrati + Bologna a testa in su:
25 euro

PACCHETTO HAMELIN

Bologna a testa in su + Xanadu. La biblioteca ideale + I libri per ragazzi che hanno fatto l’Italia:
20 euro

 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

Se desideri disiscriverti da questa newsletter, vai a questa pagina.
 

No comments:

Post a Comment