Total Pageviews

Tuesday, 11 March 2014

Hamelin Newsletter

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 11/3/2014
 
 
 

 
"IO SONO IO. MOSTRA DI PHILIP WAECHTER" A ROMA
 
La mostra Io sono io. Mostra di Philip Waechter sarà visitabile a Roma dal 14 marzo al 1 giugno 2014 nel Foyers del Goethe-Institut e nella Biblioteca Europea (via Savoia 13/15). Dopo Pisa, la prima personale italiana dedicata uno dei più interessanti talenti dell’illustrazione tedesca contemporanea, si sposta a Roma presentando un’ampia selezione di originali dai principali albi illustrati di Waechter e un focus sul metodo di lavoro dell’illustratore, che affianca ai disegni definitivi i bozzetti e gli story board del libro Der fliegende Jakob (Jacopo sa volare).
Philip Waechter sarà a Roma per incontrare i suoi lettori in due laboratori: il 9 maggio (per classi) e il 10 maggio.

Ritorna anche il concorso Pronto per un viaggio intorno al mondo? Carica il tuo camper e parti! che premierà i disegni più strampalati e divertenti.
 


 
HAMELIN VOLA A NEW YORK
 
Hamelin à stata invitata dal Museum of American Illustration e dal Museum of Comic & Cartoon Art - MoCCA di New York per fare parte della giuria della prima edizione del concorso Comic & Cartoon Art Annual. I migliori lavori selezionati saranno oggetto di una mostra al MoCCA Gallery presso la Society of Illustrators dal 28 maggio al 16 agosto 2014 e saranno riprodotti in un catalogo.
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

Se desideri disiscriverti da questa newsletter, vai a questa pagina.
 

No comments:

Post a Comment