Total Pageviews

Wednesday, 23 November 2016

BilBolBul 24-27 November 2016

23 NOVEMBRE 2016

BILBOLBUL. FESTIVAL INTERNAZIONALE DI FUMETTO - SI PARTE!

Il 24 novembre, con la tavola rotonda "È possibile raccontare senza stereotipi di genere?", alle ore 10.30 presso la prestigiosa Sala Carracci di Palazzo Magnani, concessaci da Unicredit Spa, inizia il ricco programma di eventi del lungo fine settimana di BilBOlbul.

Il centro del festival sarà come ogni anno Biblioteca SalaBorsa (dove troverete l'infopoint, il bookshop, le autoproduzioni, gli autori in dedica...), ma incontri, mostre, performance, tavole rotonde, concerti si succederanno senza soluzione di continuità fino alla sera di domenica 27 in tutta la città.

Il programma completo degli eventi è consultabile sul sito: www.bilbolbul.net.

LA CARTA AMICI DEL FESTIVAL

La Carta amici del festival offre una serie diagevolazioni e promozioni speciali. Si può acquistare a 5 euro dal 24 al 27 novembre presso l’infopoint in Biblioteca SalaBorsa e la sua validità è limitata alle giornate del festival.

Scopri tutte le agevolazioni e promozioni sul sito:www.bilbolbul.net.

LE SERATE DI BILBOLBUL

Cinque eventi a chiudere le serate di BilBOlbul:

- Giovedì 24 - H 22.30 @ TPO
SORGE / MARINO NERI
Concerto e Live painting

Sorge è un progetto di Emidio Clementi, cantante dei Massimo Volume e scrittore, e Marco Caldera, produttore e musicista. Il loro lavoro La Guerra di Domani fonde elettronica, pianoforte e voce dando corpo sonoro a un racconto che verrà illustrato dal vivo da Marino Neri. 
Ingresso: 5 euro.

- Venerdì 25 - H 21.30 @ ATELIER SÌ
SCARABOCCHI di Teatro Rebis e Maicol&Mirco

La metamorfosi scenica dei brutali e innocenti fumetti di Maicol&Mirco, dove i corpi sono incastonati in scomode reticenze, dove gesto e parola, ridotti all'essenziale, tentano di abbozzare l'immagine 'purificata' di un'umanità risibile e sconcia.
Ingresso: 10 euro con un volume esclusivo degli Scarabocchi in omaggio

- Venerdì 25 - 22.30 @ RAUM
TA-TA-TA-TIME SEQUOYAH TIGER feat. Sonia Brunelli
Concerto/Performance

I loop lisergici, le ballate doo-wop e l’elettronica synth-pop di Sequoyah Tiger, progetto musicale di Leila Gharib (Morr Music), incontrano la danza interpretata da Sonia Brunelli. L’immagine visiva e il disegno affiancano la composizione sonora con un corredo iconografico. Completa il progetto l’affissione nelle bacheche Cheap  On Board degli sticker di Leila Gharib. In collaborazione con XING.
Ingresso: 5 Euro. 

- Sabato 26 - H 00.00 @ LOCOMOTIV CLUB
FESTACCIA MAMMAIUTO

Entusiasmo immotivato, grandi successi, tamarrate raffinate e bassi che spettinano. Selecta e power moves a cura di Mammaiuto, il collettivo di fumettisti che da grande vuole fare la ballerina.
Ingresso gratuito, dopo il concerto, con tessera AICS.

- Domenica 27 - H 23.30 @ ATELIER SÌ
BUON COMPLEANNO, BILBOLBUL!

Festeggiamenti conclusivi con torta e balli scatenati con DJ FLO FUNKY & SOUL.

No comments:

Post a Comment