PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Tuesday, 3 December 2013

Newsletter - 3 dicembre 2013

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 03/12/2013
 
 
 
 
"COSE PREZIOSE" A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
 
Hamelin presenta a Roma, nell'ambito di Più Libri Più Liberi 2013, il volume Cose Preziose: gli adolescenti consigliano, interamente realizzato da giovani tra i 14 e i 17 anni, con 250 storie scelte dai ragazzi, come consigli di lettura ai propri coetanei.

Venerdì 6 dicembre, alle 13.00, presso lo Spazio Ragazzi - Sala Incontri, Palazzo dei Congressi.

Da un progetto didattico di promozione della lettura, all'interno del decennale "Xanadu -
comunità di lettori ostinati", curato da Hamelin Associazione Culturale e dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino, in collaborazione con le Biblioteche di Roma.
 
 
"AD OCCHI APERTI" A CRESPELLANO
 
Da martedì 3 dicembre, e fino al 10 dicembre, per il ciclo "Ad Occhi Aperti", si svolgeranno i laboratori sull'albo illustrato alla Biblioteca di Crespellano.

Parteciperanno 5 classi di quarta elementare delle scuole "Bambini di Sarajevo" di Crespellano e "G. Degli Esposti" di Calcara.
 
 
I NOSTRI "COUP DE FOUDRE" DAL SALONE DI MONTREUIL
 
La settimana scorsa si è svolto il "Salon du livre et de la presse jeunesse en Seine-Saint-Denis" a Parigi Montreuil.

Anche Hamelin associazione culturale ha preso parte all'evento.

E sulla propria pagina Facebook ha segnalato le novità editoriali per bambini e ragazzi più interessanti tra quelle presentate in Fiera.
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment