Total Pageviews

Tuesday, 3 December 2013

Newsletter - 3 dicembre 2013

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 03/12/2013
 
 
 
 
"COSE PREZIOSE" A PIÙ LIBRI PIÙ LIBERI
 
Hamelin presenta a Roma, nell'ambito di Più Libri Più Liberi 2013, il volume Cose Preziose: gli adolescenti consigliano, interamente realizzato da giovani tra i 14 e i 17 anni, con 250 storie scelte dai ragazzi, come consigli di lettura ai propri coetanei.

Venerdì 6 dicembre, alle 13.00, presso lo Spazio Ragazzi - Sala Incontri, Palazzo dei Congressi.

Da un progetto didattico di promozione della lettura, all'interno del decennale "Xanadu -
comunità di lettori ostinati", curato da Hamelin Associazione Culturale e dall'Ufficio per il Sistema Bibliotecario Trentino, in collaborazione con le Biblioteche di Roma.
 
 
"AD OCCHI APERTI" A CRESPELLANO
 
Da martedì 3 dicembre, e fino al 10 dicembre, per il ciclo "Ad Occhi Aperti", si svolgeranno i laboratori sull'albo illustrato alla Biblioteca di Crespellano.

Parteciperanno 5 classi di quarta elementare delle scuole "Bambini di Sarajevo" di Crespellano e "G. Degli Esposti" di Calcara.
 
 
I NOSTRI "COUP DE FOUDRE" DAL SALONE DI MONTREUIL
 
La settimana scorsa si è svolto il "Salon du livre et de la presse jeunesse en Seine-Saint-Denis" a Parigi Montreuil.

Anche Hamelin associazione culturale ha preso parte all'evento.

E sulla propria pagina Facebook ha segnalato le novità editoriali per bambini e ragazzi più interessanti tra quelle presentate in Fiera.
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment