Carissime e carissimi,
anche quest'anno Xanadu si è concluso con il botto alla festa del 23 maggio, alla quale avevamo come ospiti Frances Hardinge, Lorenzo Ghetti e Marino Neri, che hanno arricchito l'incontro con i loro preziosissimi contributi.
Ma poiché Xanadu basa sull'impegno quotidiano di tutti gli attori la propria forza nel portare libri e modalità di lavoro condivise, con lo scopo di promuovere l'esperienza della lettura per la lettura, vogliamo qui ringraziare nuovamente tutti coloro che ci hanno accompagnato.
Fatta questa premessa, rilanciamo con la prossima edizione del progetto, che come di consueto è ai nastri di partenza.
La XVI edizione si costruisce confermando la modalità grafica a linee della metropolitana, sia per le medie sia per le superiori.
Quindi come ogni anno vi alleghiamo la bibliografia in corso per le scuole medie e superiori e vi chiediamo di scegliere uno o più titoli,leggerli e commentarli, ma anche di indicarci libri, film e fumetti che vi sono piaciuti e che ci siamo dimenticati di inserire nella lista.
I commenti potete scriverli direttamente su Google Drive a questo link per le medie e a quest'altro per le superiori: indicate il vostro nome nella casella CHI LEGGE così riusciamo a capire quali sono i titoli ai quali servono letture. Una volta inserito il commento, non serve fare nient'altro perché viene salvato automaticamente.Come regola generale, scegliete opere che hanno pochi lettori o non ne hanno. A settembre, partendo dai vostri commenti, costruiremo le linee della prossima edizione del concorso.
Buone vacanze a tutte e tutti!
Lo staff di Xanadu
|
No comments:
Post a Comment