PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Friday 25 September 2015

Hamelin Newsletter 25 settembre 2015

 

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 25/09/2015
 
 
 

 
XANADU FINALISTA AL BANDO CHE FARE!
 
Si, lo sappiamo, stiamo diventando molesti. Ma abbiamo bisogno del tuo voto per giocarci la finalissima del bando Chefare!
È appena iniziata la campagna promozionale. Qui puoi vedere (e condividere) il video di presentazione.
Giovedi 1° ottobre invece partecipa all'evento Bookface "il libro di quando avevo 15 anni"
#votaxanadu
Il voto richiede la registrazione al sito, il che ferma molte persone: garantiamo che è un progetto serio e che la registrazione verrà utilizzata solo per assicurare la regolarità della votazione!
Grazie
 

 
WUNDERKAMMER, PROROGATA SCADENZA AL 30 SETTEMBRE
 
Sappiamo davvero guardare? Per riflettere sui linguaggi visivi e sulla loro portata nel nostro immaginario e nella nostra vita quotidiana Hamelin presenta Wunderkammer, una palestra degli occhi e del pensiero per promuovere un'attività critica dello sguardo.
La prima tappa del progetto prevede tre incontri di aggiornamento per insegnanti:
 19 ottobre - Una bussola per guardare
 26 ottobre - Nella rete, con Rossano Baronciani
 3 novembre - Strumenti: esercizi per parole e immagini
Gli incontri sono gratuiti e si terranno a Bologna presso la Biblioteca Salaborsa Ragazzi dalle 15 alle 17.30.
Sono rimasti solo pochi posti, inviate la vostra adesione all'indirizzo pedagogia@hamelin.net entro il 30 settembre 2015.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: HAMELIN.NET, SCARICA LA CARTOLINA
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment