PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Friday 20 November 2015

Hamelin Newsletter 19/22 November -Last Ever On CBO.

Enjoy this because it is the last news I'm posting from Hamelin.  I've asked and asked for reports on events, photos from them or even review material mentioned.  Nothing.

This is a TWO WAY DEAL.


NEWSLETTER 20/11/2015

 
UNA SERA IN SAN VITALE
 
Anche quest'anno siete invitati a Una sera in San Vitale, un percorso per le strade del Quartier San Vitale alla scoperta degli artisti e delle mostre di BilBOlbul 2015 e degli spazi che le ospitano (aperti per l'evento fino alle 23).
Un percorso che congiunge Renato Calligaro a Lilli Carré, Benoît Preteseille agli autori di Breakdown Press e a Anne-Margot Ramstein. Il giro delle inaugurazioni chiuderà alla Porta del Sì, decorata quest'anno da Martoz.
Per scoprire gli orari delle inaugurazioni, consultate il programma di oggi.

 
PERFORMANCE ALL'ATELIER SÌ
 
Appuntamento all'Atelier Sì per una performance straordinaria. Le voci di Enzo e Lorenzo Mancuso dialogano dal vivo con le immagini e i segni di Mara Cerri, in contemporanea a un live di serigrafia curato da Else Edizioni.
A seguire reading di Otto Gabos ispirato al graphic novel L'illusione della terraferma su musica dei Trees of Mint.

 
LE SERATE DEL FESTIVAL IN COLLABORAZIONE CON LOCOMOTIV E RCDC
 
Questa sera, al Locomotiv, concerto dei Calibro 35, e a seguire BilBOlbul party con Dj set a cura di Morra MC e Alicemalice.
I dj di Radio Città del Capo arricchiranno la programmazione di quest'anno, assicurandosi che tutti ballino a notte fonda, anche domani: dopo l'inaugurazione di Andrea Bruno a Dynamo, la Velostazione di Bologna, birre, biliardini e musica con dj LE.T.

 
IL BOOKSHOP DEL FESTIVAL
 
Fino a domenica 22 novembre, nella Piazza Coperta di Salaborsa sarà allestito il bookshop del festival con i libri degli autori ospiti di BilBOlbul.
In vendita anche le produzioni speciali: È tutto vero di Benoît Preteseille, ideale catalogo della mostra dell'autore al Museo Civico d'arte industriale e galleria Davia Bargellini; la tiratura limitata di un manifesto creato per BilBOlbul da Anonima Impressori; e Prima di Adamo di Giacomo Nanni, pubblicato in occasione del festival da Canicola Edizioni.

 
DEDICHE
 
Anche quest'anno gli artisti ospiti del festival dedicheranno le copie dei libri in Biblioteca Salaborsa.

 
TRANSBOOK
 
Importanza determinante per la realizzazione del festival ha, per il secondo anno consecutivo, il progetto Transbook - children's literature on the move, un progetto di Europa Creativa 2014/2020, dedicato alle immagini, alla letteratura per ragazzi e allo scambio di artisti, mediatori culturali, professionisti, fra pratiche culturali e paesi diversi.

 
FABRIANO
 
Uno dei partner di questa edizione di BilBOlbul è Fabriano, storica cartiera del gruppo Fedrigoni, che quest'anno ha fornito la materia prima per programmi e cartoline del festival. Fabriano sarà presente in Biblioteca Salaborsa con un rotolo di carta per le dediche del pubblico in due punti strategici: di fianco al tavolo dediche degli autori e in Salaborsa ragazzi. Lasciate un saluto o una dedica al vostro autore preferito!
 
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto fa parte della
Rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna
:: BilBOlBul: 19 > 22 novembre 2015 - bilbolbul.net :: Live Arts Week: 19 > 24 aprile 2016 - liveartsweek.it :: Future Film Festival: primavera 2016 - futurefilmfestival.org :: Angelica- Festival Internazionale di musica: 5 > 29 maggio 2016 - aaa-angelica.com :: Biografilm: 10 > 20 giugno 2016 - biografilm.it :: Gender Bender: 29 ottobre > 5 novembre 2016 - www.genderbender.it ::
 
Se desideri disiscriverti da questa newsletter, clicca qui.
TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI A HAMELIN ASSOCIAZIONE CULTURALE • HAMELIN.NET
 

2 comments:

  1. Hey there, I just wanted to say that I absolutely love your blog. By the way, I just read your post about Ian Gibson and it was great. Anyway, I just wrote about Wagner and Gibson's Robo-Hunter Sam Slade in my blog (wich I encourage you to visit):

    www.artbyarion.blogspot.com

    I hope you enjoy my review, and please feel free to leave me a comment over there or add yourself as a follower (or both), and I promise I'll reciprocate.

    Cheers,

    Arion.

    ReplyDelete
  2. Hi. Just visited your blog and I'll add it to the blog list here. Interesting posts!

    ReplyDelete