Total Pageviews

Friday, 17 June 2016

Hamelin Associazione Culturale newsletter





17 GIUGNO 2016

"1, 2, 3... STORIE!" - MOSTRA DI EMILY HUGHES A CLES

Al via la sesta edizione del festival "1, 2, 3 … Storie!" a Cles che quest’anno sarà dall’8 al 10 luglio con tre giorni dedicati ai libri, alle storie e al teatro.
Per il festival Hamelin ha prodotto la mostra "Selvaggi" dedicata al lavoro dell’illustratrice Emily Hughes. Nella cornice della biblioteca comunale di Cles, dal 21 giugno al 12 luglio, diventa protagonista la natura, quella selvaggia a cui non siamo più abituati o quella vicinissima che vediamo ogni giorno, a cui però non sappiamo più dare la giusta importanza.
Per informazioni: www.hamelin.net

CORSO/RESIDENZA A MONTE SOLE - 24/26 GIUGNO 2016 - SI PARTE!

La prima residenza di aggiornamento sulla letteratura per ragazzi e l’albo illustrato.

Siamo felici di annunciare che abbiamo raggiunto e superato la quota di iscrizioni per attivare entrambi i percorsi che si svolgeranno alla Residenza/Corso a Monte Sole.
A tutti gli iscritti; ci vediamo a Monte Sole!Per tutti gli altri, restate all'erta per i prossimi appuntamenti.
A questo link  potete comunqueconsultare il programma della tre giorni.

"IN COSTUME" - MOSTRA DI JOELLE JOLIVET A CARPI - FINO AL 24.07

Continua a Carpi, fino al 24 luglio, presso la biblioteca "Il Falco Magico" la mostra di Joelle Jolivet, creata a partire dall’opera Costumes, in occasione della Festa del racconto 2016, per raccontare le culture del mondo, la storia, i nostri modi di guardare l’altro, la cultura materiale dei popoli attraverso un meraviglioso catalogo di costumi di tutti i tipi.

Per informazioni: www.hamelin.net

"SOCIETES ON THE MOVE" - CONCORSO INTERNAZIONALE DI ILLUSTRAZIONE E GRAFICA SOCIALE 

L'Istituzione Bevilacqua La Masa e Favini bandiscono il Concorso Internazionale di Illustrazione e Grafica sociale "Societies on the Move" che mira a stimolare l'immaginazione artistica sulle prospettive cosmopolite e multietniche della nostra società.
Il bando è rivolto a grafici e illustratori, senza limiti di età e nazionalità, ed è possibile parteciparvi in modo individuale o collettivo. Ai partecipanti è richiesto di realizzare un'illustrazione o un'interpretazione grafica inedita del tema proposto. Una giuria qualificata selezionerà i lavori meritevoli di essere stampati ed esposti al pubblico in una mostra allestita presso la Galleria di Piazza San Marco dell'Istituzione Bevilacqua La Masa, Venezia, dal 20 ottobre al 20 novembre 2016. Inoltre, l'opera migliore riceverà un premio in denaro. Le opere selezionate e quella vincitrice saranno pubblicate nel catalogo dedicato alla mostra e al concorso.
La partecipazione al bando di concorso è gratuita.

Per informazioni: http://www.bevilacqualamasa.it

No comments:

Post a Comment