PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Wednesday 18 January 2017

BilBolBul Newsletter 18th January 2017

18 GENNAIO 2017

"E SE FOSSE TUTTO NORMALE?" - APERTURA PROROGATA

La mostra di David Wiesner, uno dei più grandi autori di picture book al mondo, realizzata in occasione della decima edizione di BilBOlbul. Festival internazionale di fumetto presso la Cineteca di Bologna, resterà visitabile fino a domenica 29 gennaio, in coincidenza con Art City Bologna.

Per informazioni: www.bilbolbul.net

MAICOL&MIRCO PRESENTANO "IL PAPÀ DI DIO"

Giovedì 19 gennaio, alle ore 18.00, presso la libreria Feltrinelli di Piazza di Porta Ravegnana, Maicol&Mirco presentano il nuovo romanzo, fresco di stampa a opera di Bao Publishing. A dialogare con l'autore Giuseppe Palumbo.
Per informazioni: evento Facebook

MICHEL KICHKA AL MUSEO EBRAICO - MOSTRA E INCONTRO

In occasione del Giorno della Memoria 2017, il Museo Ebraico di Bologna presenta, in prima assoluta,domenica 22 gennaio, "Michel Kichka | La seconda generazione", in collaborazione con Rizzoli Lizard

Una mostra di tavole tratte dal graphic novel "La seconda generazione" di Michel Kichka, uno dei maggiori rappresentanti del fumetto israeliano. Sulla scia del celebre Maus, Kichka affronta un tema difficile come la Shoah e la convivenza dei figli dei sopravvissuti – la seconda generazione, appunto – con un trauma non loro. Inaugurazione e apertura della giornata alle ore 10.30

Sempre domenica 22 gennaio, ore 11.30, "La Shoah e la seconda generazione" intervento di Saul Meghnagi, Consigliere Unione delle Comunità Ebraiche Italiane. 

Alle ore 17.00, "Michel Kichka, quello che non ho detto a mio padre" ne parlano Vittorio Giardino, con Guido Vitale e Ada Treves (Pagine Ebraiche). Ingresso libero.
Per informazioni: www.museoebraico.it

REALIZZA LA COPERTINA DI "PARADISO JAZZ" 2017

Per nove anni Paradiso Jazz Bologna ha accompagnato Arci Bologna in un meraviglioso viaggio nella storia del jazz portando in scena nell'altrettanto storica Sala Paradiso del Circolo Arci San Lazzaromusicisti di fama internazionale. 

Per festeggiare l'edizione n.10 l'Arci di San Lazzaro insieme ad Arci Bologna e grazie anche alla nostra collaborazione lancia un bando aperto agli illustratori di tutta Italia per realizzare la copertina di #PJ2017. 

In palio un premio in denaro e l'ingresso gratuito a tutti i concerti (unico appuntamento già svelato quello del 24 aprile con gli Snarky Puppy all'Estragon Club). La partecipazione è gratuita! Scadenza: 15 febbraio 2017. 

Per informazioni: www.arcibologna.it

No comments:

Post a Comment