PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Tuesday, 16 September 2014

Hamelin Newsletter 16 settembre 2014

bilbolbul
NEWSLETTER del 16/9/2014

RIAPERTE LE ISCRIZIONI A
"LA SOTTILE LINEA SCURA"
Sono ufficialmente riaperte le iscrizioni a La sottile linea scura - Convegno internazionale su adolescenza e lettura, che si terrà il 25 settembre 2014 presso il Cinema Arlecchino (via Lame 57, Bologna).

A tutti coloro che si sono prenotati alla lista d’attesa chiediamo di saldare al più presto la quota di partecipazione.


LA MOSTRA SOTTOSOPRA A LOSANNA
La mostra Sottosopra. Voci contemporanee dell'illustrazione svedese sarà presentata a Losanna presso Bibliomedia Lausanne dal 19 settembre al 18 ottobre 2014 con il titolo Sens dessus dessous.
L'esposizione è stata realizzata per la Fiera del libro di Bologna 2013 in occasione di Svezia Paese ospite, promossa da Swedish Istitute.

L'inaugurazione sarà giovedì 18 settembre alle ore 18.30.
Venerdì 19 settembre alle ore 14 Karin Cyrén e Emelie Östergren, due delle autrici esposte, saranno le protagoniste di una tavola rotonda sull'illustrazione svedese.

DECENNALE XANADU
Giovedì 18 settembre si chiude a Trento, presso la Sala Verde della Provincia, il corso per bibliotecari "Adolescenza e libri imperdibili. Il meglio dell'editoria contemporanea", organizzato dall' Ufficio per il Sistema bibliotecario trentino all'interno delle attività del Decennale Xanadu. Dieci anni di giovani lettori ostinati.

I prossimi appuntamenti a Rovigo, il 29 settembre presso l'Accademia dei Concordi, e a Verbania, il 4 ottobre.

VIII EDIZIONE DI SOME PREFER CAKE
Mercoledì 17 settembre, al Nuovo Cinema Nosadella (Via Lodovico Berti 2/7, Bologna) prende il via la VIII edizione del festival di cinema lesbico, Some Prefer Cake.

Una delle protagoniste dell'edizione di quest'anno è Tove Jansson. In occasione del centenario della nascita della grande illustratrice, verrà proiettato il documentario Haru, Island of the Solitary (venerdì 19 settembre, ore 18), a cui farà seguito l'incontro con Boel Westin, biografa dell'artista.

Hamelin Associazione Culturale ha voluto partecipare all'evento mettendo a disposizione la mostra Mumin e i suoi amici, che ha animato la V edizione di BilBOlBul, Festival Internazionale di Fumetto. La mostra sarà visibile per tutta la durata di Some Prefer Cake, che si chiuderà domenica 21 settembre.

HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

No comments:

Post a Comment