Total Pageviews

Monday, 13 November 2017

BILBOLBUL - IL PROGRAMMA È ONLINE


13 NOVEMBRE 2017

BILBOLBUL - IL PROGRAMMA È ONLINE

Mancano ormai meno di due settimane al festival, che si svolgerà tra venerdì 24 e domenica 26 novembre, anticipato dal SeratOFF di giovedì 23 (una serata dedicata alle mostre del circuito OFF, che saranno tutte visitabili dalle 18 a sera inoltrata).

Il programma con tutti gli eventi è online.

CHRIS JUDGE - LET'S PICTURE BOOK!

Ancora aperte le iscrizioni per il workshop di sabato 25 novembre dell'illustratore Chris Judge.
Un albo illustrato è un sistema organico in cui molte componenti grafiche, iconografiche, testuali si intrecciano. Una giornata con Chris Judge per percorrere i punti nodali della costruzione di un picture book, dallo sviluppo di una storia, alla costruzione dei personaggi, dal respiro delle doppie pagine fino alla presentazione all’editore.

Per informazioni su costi e modalità: www.bilbolbul.net
Promosso da Transbook children’s literature on the move. 

PORTFOLIO REVIEW

Sabato 25 e domenica 26 novembre BilBOlbul dà la possibilità di confrontarsi con un giudizio specialistico sul proprio percorso professionale, durante un incontro individuale con tre personalità del mondo editoriale italiano ed internazionale:
Nejib - Gallimard
Ratigher - Coconino Press/Fandango
Johanna Maierski - Colorama
Il festival effettuerà una preselezione dei portfolio ricevuti per dare la possibilità ai selezionati di incontrare il migliore interlocutore per il loro lavoro.
Per partecipare inviare un portfolio in formato pdf alla mail segreteria@bilbolbul.net entro e non oltre venerdì 17 novembre.

Per informazioni: www.bilbolbul.net

STEFANO RICCI/PASQUALE MIRRA: SEGNOSONICO

Uno dei fili rossi che BilBOlbul 2017 prova a inseguire, e che probabilmente non si esaurirà nel corso di quest’anno, è il rapporto e dialogo tra il linguaggio del fumetto (e del disegno più in generale) e quello della musica e dei suoni. 

In particolare ci si è voluti concentrare sull’atto improvvisativo e performativo, dove i due media sono accomunati dal gesto e da un sottile equilibrio tra istinto e progetto. 

Il progetto prende il via oggi, lunedì 13 novembre, alle ore 20.30, presso il Teatro San Leonardo:Stefano Ricci e Pasquale Mirra si esibiranno in una performance di musica e disegno, improvvisando e facendo dialogare i loro rispettivi linguaggi in un unico e intenso flusso, che nascerà dall’influenza reciproca dei gesti e della presenza.

E si conclude domenica 19 novembre, con uno spettacolo aperto presso Unipol Auditorium, che vedrà coinvolti tutti gli studenti partecipanti al laboratorio di questa settimana guidato dai due artisti.

Per informazioni: www.bilbolbul.net

No comments:

Post a Comment