PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Friday 2 February 2018

Hamelin Newsletter 2 FEBBRAIO 2018

CONTENUTI

  • Hamelin 44 - "Incompreso"
  • "The Komagata Method" -Workshop con Katsumi Komagata
  • Bonus carta del docente
  • Dona il tuo 5x1000 a Hamelin




È USCITO HAMELIN 44 - "INCOMPRESO. LA SFIDA DI RACCONTARE L'INFANZIA"

Ma davvero è possibile catturare l’autenticità dell’infanzia? Questo è l’interrogativo che ha guidato la costruzione di questo numero della rivista e ci ha portato da una parte a scavare nel passato, alla ricerca e analisi di altre rappresentazionei dell’infanzia che sono diventate codice genetico del nostro immaginario, dall’altra di riconoscere e segnalare quegli autori che, oggi, perseverano nel tentativo di catturarla nelle pagine e di cercare lì i propri lettori.

La copertina e la quarta sono di Anouk Ricard.

Puoi leggere indice ed editoriale sul nostro sito, e anche per ordinare la tua copia: www.hamelin.net

"THE KOMAGATA METHOD" - WORKSHOP CON KATSUMI KOMAGATA

Un’occasione unica per realizzare un libro “sorprendente” attraverso il metodo Komagata.
Il maestro Katsumi Komagata guiderà i partecipanti in un intenso percorso di dieci ore in due giorni, durante il quale ci si eserciterà nel concepimento e nella realizzazione di un libro. Attraverso l’immersione nel suo metodo, che incrocia l’illustrazione alla cartotecnica, si potrà sviluppare un approccio nel quale mente e mani sfumano l’una nelle altre.
Il workshop si terrà sabato 24 e domenica 25 marzo, presso la Cineteca di Bologna, dalle ore 10 alle 16 circa.

posti disponibili sono 20, e il costo è di 250 €. Ma per chi si iscrive entro il 15 febbraio è previsto un prezzo agevolato di 220 €.
Per informazioni e iscrizioni: www.hamelin.net.

BONUS CARTA DEL DOCENTE

Finalmente anche Hamelin offre i servizi della Carta del docente che permettono di sfruttare un bonus di 500 euro per l’aggiornamento professionale, da spendere nelle nostre pubblicazioni e nei numeri e pacchetti promozionali della rivista "Hamelin. Storie figure e pedagogia".

Per informazioni: www.hamelin.net

DONA IL TUO 5X1000 A HAMELIN

Ha preso il via la campagna fiscale 2018 che permette a tutti i contribuenti di destinare una quota pari al 5XMILLE dell’Irpef a enti con finalità di interesse sociale. 

Puoi quindi scegliere di destinare il tuo 5XMILLEHamelin Associazione Culturale, codice fiscale 92047890378.

Il tuo sostegno è fondamentale affinché possiamo continuare a portare avanti le nostre attività. Grazie.
Per informazioni: www.hamelin.net

No comments:

Post a Comment