Total Pageviews

Wednesday, 9 April 2014

Hamelin NEWSLETTER del 9/4/2014 HOMAGE TO KATSUMI KOMAGATA VIST

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 9/4/2014
 
 
 

 
HOMAGE TO KATSUMI KOMAGATA
VISTE GUIDATE GRATUITE
 
Il Gruppo Hera, partner di BilBOlBul, sostiene Homage to Katsumi Komagata dando la possibilità ai clienti Hera di ricevere due accrediti omaggio a testa per la visita guidata alle due mostre The book of Katsumi Komagata e Air Zoo.
Due le viste guidate in programma:
Giovedì 17 aprile ore 18
Sabato 19 aprile ore 16

Per entrambe il ritrovo è al Museo Internazionale e Biblioteca della Musica (strada Maggiore 34), con visita a The books of Katsumi Komagata e successivo trasferimento (a piedi) alla Cineteca di Bologna, per la visita ad Air Zoo. Al termine sarà offerto un aperitivo giapponese.

Per partecipare è sufficiente scegliere la data di proprio gradimento e scrivere una e-mail a heventi@gruppohera.it, indicando nell’oggetto il proprio nome e cognome, il proprio codice cliente e "Komagata" seguito dalla data preferita (17 aprile o 19 aprile). È possibile esprimere preferenza per una sola delle due date. Saranno accolte le prime 10 richieste pervenute per ciascuna delle due date.
 

 
OPEN DAY - ALL'AVVENTURA
CAMPI ESTIVI IN CINETECA
 
Sabato 12 Aprile alle 10.30 in Cineteca (via Riva di Reno 72) vi aspettiamo per raccontare e presentare le attività dei Campi estivi. Per tutti i bambini partecipanti verrà organizzato il laboratorio L’ombra che vorrei a cura di Clementina Mingozzi e una merenda con i prodotti dei contadini del Mercato della terra di Slow Food Bologna.
Ingresso libero e gratuito.
I campi estivi (9-13 giugno, 16-20 giugno, 23-27 giugno ) saranno all’insegna dell’avventura per i bambini dai 5 agli 11 anni per giocare, sperimentare tecniche d’animazione, ascoltare storie, vedere film, toccare e manipolare il mondo.
In collaborazione con ZOO, Museo della Musica e Mercato della Terra di Slow Food Bologna.
 

 
STORIE CONTROVENTO
FESTIVAL DI LETTERATURA PER RAGAZZI
 
Dal 10 al 12 aprile 2014 a Bellinzona l’associazione Culturale Albatros in collaborazione con Hamelin presenta Storie controvento. Festival di letteratura per ragazzi.
Ci saranno incontri, laboratori e una tavola rotonda con Bruno Tognolini, Cristiano Cavina, Francesco D’Adamo e Luisa Mattia.
Scarica qui il pdf con il programma del festival.
Per informazioni e iscrizioni:
storiecontrovento@gmail.com


 

 
IL MIO PAESE IN UN FUMETTO
PREMIAZIONE E MOSTRA
 
Sabato 12 aprile alle ore 15.30 a San Vincenzo di Galliera (Biblioteca comunale G. Zangrandi) sarà organizzata una mostra-concorso con l’esposizione dei lavori e la premiazione dei tre elaborati più significativi a chiusura del progetto Il mio paese in un fumetto.
Il progetto ha previsto un corso di fumetto per ragazzi tra i 15 e i 18 anni per produrre elaborati su quello che è il rapporto con il territorio in cui si vive e come si desidererebbe cambiarlo.

A seguire presentazione del fumetto Passato prossimo e incontro con l’autore Emanuele Rosso.

 
 
DONA IL TUO 5 X 1000 AD HAMELIN
Anche grazie al tuo contributo potremo portare avanti le nostre attività.
Nella tua dichiarazione dei redditi, scrivi il nostro codice fiscale: 92047890378
Grazie per il sostegno!
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

No comments:

Post a Comment