Total Pageviews

Wednesday, 8 July 2015

Hamelin NEWSLETTER del 8/7/2015

 
bilbolbul
 
 
 


 
FESTIVAL 1, 2, 3...! STORIE
 
Anche quest’anno tornano le rane del festival 1, 2, 3... Storie! a Cles. Dal 10 al 12 luglio tre giorni dedicati ai libri, alle storie, al teatro e per questa edizione, al cibo.
Per il festival Hamelin ha prodotto la mostra A testa in su! dedicata al lavoro dell’illustratrice polacca Zosia Dzierżawska. Nella cornice della biblioteca comunale di Cles, dal 24 giugno al 17 luglio, Zosia ha costruito un percorso che racconta l’infanzia a partire dalla sua autobiografia (A testa in giù,Topipittori), seguendo alcuni fili rossi: quello della casa, come spazio fisico e affettivo da cui spesso le storie si generano; quello del nucleo famigliare, allargato e ricco di presenze e molteplicità di voci; e quello del cibo, desiderio, fame e conquista e potente collante fra le relazioni umane.
Al cibo è dedicato il laboratorio performance con Elisa Talentino E di ricette facciamo le mie? (domenica 12 luglio h 15.30). Un atelier per scoprire cosa abbiamo nel piatto e indagare gusti, preferenze, cibi graditi e sgraditi. Il percorso porterà ogni bambino a creare il proprio piccolo ricettario per immagini.
Come ogni anno il festival riflette anche su cosa vuole dire fare libri per bambini, con l’incontro assieme a Antonella Vincenzi di Franco Cosimo Panini (domenica 12 luglio h 18.00).
Clicca qui per il programma completo del festival
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.HAMELIN.NET
 


 
CONCORSO PER ILLUSTRATORI TAPIRULAN
 
SOS è il tema dell’undicesima edizione del concorso per illustratori bandito dall’Associazione Tapirulan con il patrocinio del Centro Fumetto "Andrea Pazienza", di Hamelin, di Sàrmede - Paese della fiaba, di Illustri, e con la collaborazione del Comune di Cremona e del Comune di Genova.
I quaranta artisti selezionati saranno protagonisti della mostra internazionale di illustrazione a Cremona. Le loro opere verranno pubblicate sul catalogo della mostra e dodici di queste anche sul Calendario 2016 di Tapirulan. Durante l’inaugurazione della mostra verrà nominato il vincitore, al quale andranno 2.000 euro e l’invito a realizzare una mostra personale presso lo Spazio Tapirulan. Un ulteriore Premio Popolare di 500 euro verrà assegnato all’autore dell’opera più votata dagli utenti del sito www.tapirulan.it.
Le opere vanno inviate entro venerdì 16 ottobre 2015.
PER INFO E ISCRIZIONI: WWW.TAPIRULAN.IT
 
 
DONA IL TUO 5 X 1000 AD HAMELIN
Anche grazie al tuo contributo potremo portare avanti le nostre attività.
Nella tua dichiarazione dei redditi, scrivi il nostro codice fiscale: 92047890378
Grazie per il sostegno!
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

Se desideri disiscriverti da questa newsletter, vai nel box "cancellazione" su questa pagina.
 

No comments:

Post a Comment