Total Pageviews

Friday, 12 May 2017

Hamelin Association Newsletter - 12 maggio 2017

12 MAGGIO 2017

"LA REGOLA E IL GIOCO" AL SALONE INTERNAZIONALE DEL LIBRO DI TORINO - DAL 18 AL 22 MAGGIO

La mostra sarà visitabile presso il Bookstock Village (padiglione 5) negli orari di apertura del Salone Internazionale del Libro, dal 18 al 22 maggio, e sarà fruibile liberamente, o attraverso visite guidate condotte dai nostri operatori.

A cura di Hamelin Associazione Culturale e SPLJ Salon de la presse et letterature jeunesse de Montreuil.

La mostra La regola e il gioco è un progetto espositivo interattivo, interamente concepito a misura di bambino. Al centro della mostra la lettura dell’albo illustrato – come interazione fra oggetto libro, narrazione e esplorazione che il lettore fa attraverso il corpo – e le trasformazioni di quest’ultimo. Regola e gioco sono i due parametri con cui gli autori sono chiamati a riflettere. E i visitatori della mostra a sperimentare: il progetto infatti permette di manipolare, toccare, esperire direttamente libri e ambienti creati ad hoc. Per scoprire che nonostante i tanti modi con cui ci interfacciamo a questi oggetti, l’attività principale che compiamo è quella della lettura.
Per informazioni: www.hamelin.net

PRESENTAZIONE DE "I GRAPHIC NOVEL DA LEGGERE A VENT'ANNI" AL SALONE DI TORINO CON MANUELE FIOR E RATIGHER

La presentazione si terrà sabato 20 maggio alle ore 14.30 presso lo Spazio Eventi. Interverrano, insieme ai curatori, i fumettisti Manuele Fior e Ratigher.
Durante il Salone Internazionale del Libro di Torino ci sarà anche la presentazione del volume curato da Elena Orlandi, Alessio Trabacchini ed Emilio Varrà, e pubblicato da Edizione dell'Asino.
Per informazioni: www.asinoedizioni.it

MOSTRA DI FABIAN NEGRIN A CLES
Al via la settima edizione del festival "1, 2, 3 … Storie!"Cles che quest’anno sarà dal 26 al 28 maggio con tre giorni dedicati ai libri, alle storie e al teatro.
Per il festival Hamelin ha prodotto la mostra"Come? Cosa?" dedicata al lavoro dell’illustratore Fabian Negrin. Nella cornice della biblioteca comunale di Clesdal 23 maggio, diventa protagonista il vento, quello che soffiando sempre più forte ci porta a travisare le parole, conducendoci a un gioco del telefono senza fili che assume dimensioni sempre più iperboliche, attraverso le fantastiche tavole di Fabian Negrin, tratte dal libro che dà il titolo alla mostra.
Per informazioni: www.hamelin.net

DONA IL TUO 5X1000 A HAMELIN

Puoi quindi scegliere di destinare il tuo 5XMILLE a Hamelin Associazione Culturale, codice fiscale 92047890378.

Il tuo sostegno è fondamentale affinché possiamo continuare a portare avanti le nostre attività. 
Grazie.

Ha preso il via la campagna fiscale 2017 che permette a tutti i contribuenti di destinare una quota pari al 5XMILLE dell’Irpef a enti con finalità di interesse sociale. 
Per informazioni: www.hamelin.net

No comments:

Post a Comment