Total Pageviews

Friday, 26 May 2017

Hamelin Associazione Culturale

CONTENUTI

  • "Impariamo a leggere" - corso di formazione/Residenza a Monte Sole - 7/9 luglio 2017
  • Dona il tuo 5X1000

26 MAGGIO 2017

"IMPARIAMO A LEGGERE" - CORSO DI FORMAZIONE/RESIDENZA A MONTE SOLE - 7/9 LUGLIO 2017

La prima rotta di Impariamo a leggere si terrà tra il 7 e il 9 luglio sulle colline di Marzabotto (BO), ed è diviso in due sessioni tematiche che si svolgono parallelamente, una dedicata alla letteratura per giovani adulti, l’altra al visivo. Entrambe le sessioni prevedono l’alternarsi di teoria e pratica. Sono aperte le iscrizioni!

Corso sull’albo illustrato:LA LETTURA DI UN MAESTRO: CLAUDE PONTI
Il desiderio di concentrare l’attenzione comune sull’opera di un grande autore ci sembra il modo migliore per lavorare sull’idea di poetica e sull’approfondimento dell’approccio critico. L’opera di Claude Ponti ci pare molto utile in questo senso per la stratificazione e la complessità del suo lavoro e per i collegamenti che a partire da lui si potranno fare con l’opera di altri artisti.

Corso sulla letteratura per ragazzi:SULLE TRACCE DELL’AVVENTURA: GARY PAULSEN
Dopo un lungo periodo in cui l’avventura sembrava essere stata fagocitata all’interno di altri generi, e la natura quasi scomparsa come scenario, diversi segnali nella narrativa per ragazzi stanno forse raccontando di un ritorno a queste dimensioni. Come punto di partenza per la costruzione condivisa di una possibile mappa dell’avventura, abbiamo scelto un grande maestro, oggi in Italia quasi dimenticato, Gary Paulsen, che ha fatto dell’immersione nella natura il centro della sua poetica.

Per informazioni (programma, logistica e costi): www.hamelin.net

DONA IL TUO 5X1000 A HAMELIN

Ha preso il via la campagna fiscale 2017 che permette a tutti i contribuenti di destinare una quota pari al 5XMILLE dell’Irpef a enti con finalità di interesse sociale. 

Puoi quindi scegliere di destinare il tuo 5XMILLE a Hamelin Associazione Culturale, codice fiscale 92047890378.

Il tuo sostegno è fondamentale affinché possiamo continuare a portare avanti le nostre attività. Grazie.
Per informazioni: www.hamelin.net

No comments:

Post a Comment