PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Tuesday 27 October 2015

BilBolBul Xanadu 12 - Cambiamo la lettura a scuola






Ciao, amico di BilBOlbul,

 Il festival sta arrivando, e sarà bellissimo. Ti aspettiamo.

Contemporaneamente, Hamelin sta dando il via anche a una nuova stagione per Xanadu, il progetto dedicato da 12 anni agli adolescenti, in collaborazione con tante scuole e biblioteche sul territorio nazionale. L’obiettivo è sempre, e sempre più, trasformare radicalmente il modo di intendere la lettura a scuola, e rinnovare gli scaffali portando anche il fumetto, totalmente bandito, il cinema, la musica, e narrativa di qualità che raramente viene accettata. 


Mentre le statistiche relative all’ultimo anno raccontano -continuano a raccontare-  un’Italia che legge sempre meno (6 italiani su 10 nel 2014 NON HANNO LETTO NEANCHE UN LIBRO), Xanadu alza notevolmente la media tra i giovanissimi, portando a scuola testi che non si erano mai visti: da Frank Miller a Manuele Fior, da Stephen King a Haruki Murakami, e la formula sta dando ottimi risultati.


Ora Xanadu ha bisogno anche di te: sta partecipando al bando Che Fare per ottenere finanziamenti, che consentirebbero di allargare le attività, gli incontri con gli autori, raggiungere altre scuole in difficoltà e ampliare il raggio. Potrebbe essere una rivoluzione: VOTA XANADU!

E fai votare! È semplice e naturalmente gratuito. È rimasto poco tempo, vota subito!

No comments:

Post a Comment