PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Friday 9 October 2015

Hamelin Newsletter 9 ottobre 2015

 
hamelin
 
NEWSLETTER del 09/10/2015
 
 

 
HAMELIN AL FESTIVAL TUTTESTORIE
 
Hamelin è presente alla ricchissima decima edizione del festival Tuttestorie.
Venerdì 9 ottobre e sabato 10 ottobre 2015 presso la tenda Bubù Hamelin accompagna i bambini ad incontrare Chris Riddell, acclamato illustratore inglese, alla scoperta del suo ultimo romanzo Agata Dei Gotici e il topo fantasma.
Agli adulti invece è diretto l'appuntamento di domenica 11 ottobre alle 18.30 Cara Mara, caro Andrea. Dialogo fra uno scrittore e un'illustratrice, che vede Mara Cerri e Andrea Bajani raccontare l'esperienza della creazione a quattro mani del progetto La pantera sotto il letto.
PER IL PROGRAMMA COMPLETO DEL FESTIVAL: WWW.TUTTESTORIE.IT
 
 

 
LIBRIAMOCI 2015
 
LETTORI D'ECCEZIONE
In occasione della seconda edizione di Libriamoci: giornate di lettura nelle scuole (26/31 ottobre 2015), il Centro per il Libro e la Lettura offre alle scuole la possibilità di ospitare gratuitamente dei lettori d'eccezione per gli incontri con le classi.
Tra i lettori d'eccezione, famosi scrittori, musicisti e giornalisti (come Alessandro D'Avenia, Licia Troisi, Mauro Corona e Giulio Giorello).
Per tutte le informazioni sulle modalità di partecipazione, visitate la sezione dedicata sul sito di Libriamoci a scuola.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: SCARICA LA SCHEDA DI PRESENTAZIONE
 
CORSI DI FORMAZIONE PER INSEGNANTI ED EDUCATORI
Quest'anno il Centro per il Libro e la Lettura promuove 20 corsi di formazione gratuiti per insegnanti ed educatori in 17 regioni.
Tutti i corsi sono a cura del Coordinamento associazioni per la promozione ed educazione alla lettura, di cui anche Hamelin fa parte.
Inizieremo i nostri venerdì 9 ottobre presso la Biblioteca Autentica di San Valentino in Abruzzo Citeriore (PE), per poi proseguire il 26 ottobre a Roma e il 30 a Palermo. Poi sarà la volta di Catania e Vibo Valentia.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.LIBRIAMOCIASCUOLA.IT
 

 
BOOKFACE - FACCE DA LIBRO
 
È cominciata come un modo per sottolineare, ancora una volta, che le storie (soprattutto quelle lette in adolescenza) possono cambiare la vita, e per chiedervi di aiutarci ad arrivare alla fase finale del bando CheFare.
Ora Bookface è diventato un gioco che si allarga sempre più, e anche scrittori, illustratori, fumettisti si stanno fotografando con il libro della loro adolescenza. Partecipa anche tu!
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment