PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Tuesday 20 October 2015

Hamelin Newsletter 20 ottobre 2015

  hamelin
 
NEWSLETTER del 20/10/2015
 
 

 
WUNDERKAMMER
 
Il 19 ottobre a Bologna è partito il nuovo progetto Wunderkammer, nato dalla convinzione che sia necessario educare alle immagini così come si educa alle parole. Prevede un corso di aggiornamento per insegnanti ed educatori, laboratori nelle classi, lezioni pomeridiane per ragazzi, una piattaforma su internet.
Nel prossimo incontro, lunedì 26 ottobre, avremo ospite Rossano Baronciani, alle 15 in Salaborsa Ragazzi.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: HAMELIN.NET
 
 

 
CONTARE LE STELLE. GRANDI AUTORI PER RAGAZZI
 
Il 20 ottobre inizia il corso di aggiornamento per insegnanti delle scuole secondarie Contare le stelle. Grandi autori per ragazzi, presso la Biblioteca Civica di Riva del Garda (TN), ore 14,30.
Prossimi appuntamenti 24 novembre e 15 dicembre.
 
 

 
MARCO POLO DI MARCO TABILIO
 
Sempre il 20 ottobre, alle 20,30 presso l'auditorium di Palazzo dei Panni di Arco (TN), Hamelin presenta il graphic novel Marco Polo. La via della seta di Marco Tabilio, edizioni BeccoGiallo, una delle uscite più interessanti dell'anno.
Marco sarà ospite a BilBOlbul 2015.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: BLOG.BECCOGIALLO.NET
 
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment