PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Friday 21 October 2016

BILBOLBUL Newsletter - 20 ottobre 2016

Ricevi questa mail in quanto regolarmente iscritto alla lista BILBOLBUL.
Non vedi bene questa mail? Guardala nel browser. Non sei interessato? Disiscriviti qui.

20 OTTOBRE 2016

IL DECENNALE È ALLE PORTE!

Si arricchisce il programma degli eventi di BilBOlbul. Festival internazionale di fumetto, con i workshop, il programma delle mostre OFF, le BBBZine, il progetto speciale che si svolgerà presso l'ostello WE_Bologna, e il bookshop dedicato alle autoproduzioni gestito da Inuit.

Per informazioni: www.bilbolbul.net

I WORKSHOP (CORONA, WIESNER, MOREAU)

Come ogni anno, durante i giorni del festival c'è la possibilità di iscriversi ad alcuni workshop con artisti italiani e internazionali.

Tre i workshop a cui ci si può iscrivere:

Marco Corona - Plagio d'autore

David Wiesner - Creare personaggi e trovare storie
Laurent Moreau - La narrazione e i suoi dispositivi

IL PROGRAMMA DELLE MOSTRE OFF

È online sul sito di BilBOlbul anche tutto il programma dedicato alle mostre OFF, un circuito parallelo di eventi integrato con la programmazione principale del festival.
Per informazioni: BilBOlbul OFF

BBBZINE

Cinque autoproduzioni internazionali di fumetto e illustrazione si uniscono al festival per l’ormai annualemercatino di fanzine BBBZine. Il 26 e 27 novembre, nella piazza coperta della Biblioteca Salaborsa, troverete una mostra mercato dedicata alla scoperta delle più nuove creazioni dell’autoproduzione sperimentale contemporanea. Quest’anno un posto particolare verrà dato alla produzione spagnola.
Ediciones ValientesCentral VapeurMartin Lopez LàmJorge ParrasArbitraireLa Camaraderie eLos Bravù saranno a BilBOlbul per mostrarci il loro modo di fare libri liberi.

Per informazioni: BBBZine

SOPRA LA PANCA: UNO SCIOGLILINGUA DISEGNATO

Martìn Lòpez Lam, ospite del BBBZine di quest’anno ha organizzato, in collaborazione con l’ostello WE_Bologna, un evento speciale. Da mercoledì 23 a venerdi 25, insieme a La Camaraderie, Jorge Parras, Los Bravù, ai fumettisti belgi Docteur Lunet e Judey e agli italiani Andrea Settimo e Ugo Schiesaro, disegneranno dal vivo sui muri di una stanza dell’ostello per produrre un’opera unica. Due giorni e mezzo di lavoro collettivo sul disegno come linguaggio universale.
Per informazioni: BilBOlbul - Progetto Speciale

PARTECIPA AL BOOKSHOP INUIT

Anche quest’anno BilBOlbul conferma la collaborazione con Inuit che gestirà durante tutta la durata del festival (dal 24 al 27 novembre) un bookshop di libri indipendenti italiani e stranieri nella Piazza Coperta di Salaborsa.

Per poter rappresentare al massimo il panorama dell’autoproduzione attuale, questo bookshop sarà aperto a proposte esterne. Se state curando un’autoproduzione e volete vedere i vostri libri al bookshop indipendente del festival, mandate la vostra candidatura a Inuit.
La sottoscrizione è completamente aperta nel limite dello spazio disponibile.

Per informazioni sulle modalità di adesione: Bookshop Inuit

CONTENUTI

  • workshop
  • Il programma OFF
  • BBBZine
  • Progetto speciale all'ostello WE_Bologna
  • Bookshop Autoproduzioni
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto fa parte della 
Rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna
Live Arts Week: 19 > 24 aprile 2016 - liveartsweek.it :: 
Future Film Festival
: 3 > 8 maggio 2016 -futurefilmfestival.org ::
Angelica- Festival Internazionale di musica
: 5 > 29 maggio 2016 - aaa-angelica.com ::
Biografilm
: 10 > 20 giugno 2016 - biografilm.it :: 
Gender Bender
: 29 ottobre > 5 novembre 2016 - www.genderbender.it :: 
BilBOlbul: 24 > 27 novembre 2016 - bilbolbul.net 

No comments:

Post a Comment