PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Tuesday 19 May 2015

Hamelin Newsletter 19 maggio 2015

 
bilbolbul
NEWSLETTER del19/5/2015
 
 
 
 
FESTA FINALE DELL'XI EDIZIONE
DI XANADU
 
Venerdì 22 maggio al Teatro Duse di Bologna si terrà la festa finale dell’undicesima edizione di Xanadu.
Centinaia di ragazzi da tutta Italia avranno la possibilità di dialogare con Melvin Burgess e Gianni Biondillo, autori dei libri in concorso Kill All Enemies e Storia di amore e perdizione il primo, e Per sempre giovane il secondo.
In quest’occasione saranno resi noti in anteprima i vincitori di quest’anno!

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SUL PROGETTO: WWW.PROGETTOXANADU.IT
 

 
"CORNEGRIBOUILLE!
SCARABOCCHIA CON CORNABICORNA"
 
Venerdì 22 maggio alle ore 9.30 la pluripremiata autrice francese Magali Bonniol animerà due laboratori dal titolo Cornegribouille! Scarabocchia con Cornabicorna in Salaborsa Ragazzi con due classi della scuola dell’infanzia.

L’evento rientra nell’ambito dei festeggiamenti dei 50 anni de L’école des loisirs ed è promosso da Institut Français in collaborazione con Alliance Française, Babalibri, Salaborsa Ragazzi e Hamelin.


 

 
LA TRIBÙ DEI TESTAINSÙ
CAMPI ESTIVI IN CINETECA
 
Tre settimane per vivere in una tribù speciale, quella dei Testainsù. Una comunità dove i bambini possono giocare con le immagini ferme e quelle in movimento, sperimentare tecniche d’animazione, ascoltare storie, vedere film, esplorare in lungo e in largo il mondo attorno a loro. Ogni settimana si realizzerà un video per documentare le mirabolanti attività.
La Tribù dei Testainsù è un progetto nato dall’esperienza di Schermi e Lavagne, Paper Moon e Hamelin, che da anni si occupano di promuovere una pedagogia del visivo attraverso proposte interdisciplinari fra cinema, narrazione e albi illustrati. Per l’occasione sarà allestita una mini-biblioteca in collaborazione con Salaborsa Ragazzi.
Per i bambini dai 6 agli 11 annI.
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: 051 2195329 - 349 0854844
SCHERMIELAVAGNE@CINETECA.BOLOGNA.IT
 
 
DONA IL TUO 5 X 1000 AD HAMELIN
Anche grazie al tuo contributo potremo portare avanti le nostre attività.
Nella tua dichiarazione dei redditi, scrivi il nostro codice fiscale: 92047890378
Grazie per il sostegno!
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

Se desideri disiscriverti da questa newsletter, vai nel box "cancellazione" su questa pagina.

No comments:

Post a Comment