PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Wednesday 2 September 2015

HAMELIN NEWSLETTER del 2/9/2015

 
bilbolbul
 
 

 
APERTA-MENTE - LA DIVULGAZIONE PER RAGAZZI TRA SCIENZA E CONOSCENZA
 
Il 3 e 4 settembre Hamelin partecipa a "Aperta-Mente. La divulgazione per ragazzi tra scienza e conoscenza". Il corso, rivolto a insegnanti, bibliotecari, educatori, studenti universitari, si terrà all’Auditorium Don Milani - Scuola Primaria Don Milani (via Monte Cristallo 4, Pergine Valsugana - Trento) e avrà come tratto che unifica gli interventi del corso il rapporto tra libro cartaceo e libro digitale, tra forme antiche, nuove e nuovissime di trasmissione del sapere.

"Aperta-Mente" è promosso dalla Biblioteca Comunale "Sigmund Freud" di Lavarone con il sostegno della Fondazione Caritro e la collaborazione della Biblioteca di Pergine Valsugana, la Biblioteca di Luserna-Lusérn, il Comune di Folgaria, Apt Alpe Cimbra, l’Istituto Cimbro-Kulturinstitut Lusérn, Iprase, AIB.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI: WWW.PROGETTOAPERTAMENTE.BLOGSPOT.IT
 

 
LEGGERE LE FIGURE:
LIBRI E METODI TRA BIBLIOTECA E SCUOLA
 
Mercoledì 9 settembre dalle ore 9,15 alle ore 17,00, presso l’oratorio di Aviano, Hamelin partecipa alla giornata di formazione del progetto Per crescere leggendo, "Leggere le figure: libri e metodi tra biblioteca e scuola" organizzata dalla biblioteca comunale di Aviano.
Rivolto a docenti di scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, bibliotecari e operatori culturali, il corso
prende in considerazione albi illustrati, fumetti, graphic novel e silent book per riflettere sulle nuove frontiere del leggere e su come conquistare i bambini alla lettura.
PER INFORMAZIONI: WWW.AIB.IT
 

 
CORSO SUGLI ALBI ILLUSTRATI
"AD OCCHI APERTI"
 
Continua il ciclo di formazione sugli albi illustrati "Ad occhi aperti" presso la Biblioteca Cantonale di Bellinzona nella sala conferenze. Il corso, promosso da Bibliomedia Svizzera italiana e Istituto svizzero Media e Ragazzi vuole sviluppare una riflessione sull’albo illustrato e sperimentare nuovi percorsi pedagogici.
I prossimi incontri, che si terranno il 10 e il 24 settembre saranno incentrati sulla divulgazione scientifica, e sulle forme del comico nell’albo illustrato.
PER INFORMAZIONII: NPLSVIZZERA@GMAIL.COM
 
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/

Se desideri disiscriverti da questa newsletter, vai nel box "cancellazione" su questa pagina.
 

No comments:

Post a Comment