PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Thursday 18 December 2014

Hamelin Newsletter 18 dicembre 2014

 
bilbolbul
NEWSLETTER del 18/12/2014
 
 
 

 
BUONE FESTE DA HAMELIN!
 

Hamelin vi augura buone feste !

Per farlo, un’immagine de Il palloncino rosso di Iela Mari, che ci da l’occasione di ricordarvi che la mostra a lei dedicata, curata da Hamelin nel 2010, è volata fino in Giappone al Museo Itabashi di Tokyo con un nuovo splendido allestimento e un ricco catalogo curato da Katsumi Komagata.


 
 
COMICS AND CARTOON ART ANNUAL 2015
 
Si chiudono il 5 gennaio 2015 le iscrizioni per la seconda edizione de Comic and Cartoon Art Competition, indetto dalla Society of Illustrators di New York.

Il concorso è aperto ad ogni libro, pubblicato o autoprodotto, creato tra gennaio 2014 e gennaio 2015.
Le opere di artisti provenienti da ogni parte del mondo verranno valutate da una giuria di professionisti, tra i quali fumettisti, illustratori ed editori di fama internazionale.

Alla fine del concorso sarà organizzata una mostra dei migliori lavori creati durante l'anno: gli originali verranno esposti presso la MoCCA Gallery della Society of Illustrators dal 9 giugno al 15 agosto 2015.
Saranno organizzate cerimonie di apertura e premiazione dei migliori artisti per ognuna delle categorie, e tutte le opere in concorso verranno riprodotte in un catalogo a colori.

Una selezione di quaranta lavori per ogni mostra viaggerà quindi nei college degli Stati Uniti in un tour educativo, una tradizione che la Society of Illustrator mantiene da più di trent'anni.
 
 
PROGETTO "TI FACCIO IL FILO"
 
Due giorni fa c'è stato il primo incontro di Hamelin per il progetto Ti faccio il filo con le biblioteche di Melegnano e San Colombano.

Il progetto seguirà i ragazzi fino a maggio con l'obiettivo di pensare insieme un nuovo spazio per le biblioteche.
 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment