PLEASE Consider Supporting CBO

Please consider supporting Comic Bits Online because it is a very rare thing in these days of company mouthpiece blogs that are only interested in selling publicity to you. With support CBO can continue its work to bring you real comics news and expand to produce the video content for this site. Money from sales of Black Tower Comics & Books helps so please consider checking out the online store.
Thank You

Terry Hooper-Scharf

Monday, 16 March 2015

Hamelin NEWSLETTER del 16/3/2015

bilbolbul

 
 


 
CUBO - Centro Unipol BOlogna per Bologna Children's Book Fair 2015
 
In occasione di Bologna Children’s Book Fair 2015, CUBO - Centro Unipol BOlogna, spazio polivalente e centro di produzione culturale e artistica, ospita due eventi che vedono l’illustrazione protagonista, in collaborazione con Hamelin Associazione Culturale.

Collezionare me stesso
.
Incontro con Steven Guarnacci
a
Steven Guarnaccia è protagonista della mostra Fatherland presso la sede di Hamelin (via Zamboni 15, Bologna). L’esposizione sarà anticipata dall’incontro Collezionare me stesso, martedì 31 marzo alle ore 17.30 negli spazi di CUBO, in cui l’autore statunitense racconterà la propria esperienza artistica e il percorso che ha portato alla selezione e personalizzazione degli oggetti che sono esposti in mostra.

Gli attrezzi del mestiere. Workshop di Mara Cerri
In concomitanza con la mostra di tavole originali La pantera sotto il letto presso Spazio & (via Guerrazzi 1, Bologna), dedicata all’omonimo libro edito da orecchio acerbo (e scritto da Andrea Bajani), l’autrice marchigiana terrà mercoledì 1 aprile un laboratorio a numero chiuso con una classe scolastica dedicato agli attrezzi del mestiere dell’illustratore.

CUBO
- Centro Unipol BOlogna è sito in Piazza Vieira de Mello 3/5 (nelle nuove strutture di Porta Europa).
PER INFORMAZIONI: INFO@CUBOUNIPOL.IT - 051 5076060
 

 
PROMUOVERE LA LETTURA
E LA CULTURA TRA I GIOVANI ADULTI
CORSO PER BIBLIOTECARI
 
Il 19 marzo a Trento Hamelin terrà un corso di formazione a numero chiuso per i bibliotecari suddiviso in cinque appuntamenti.
Obiettivo del corso è fornire ai partecipanti strumenti sia teorici che operativi per promuovere la cultura tra i giovani della fascia 14-18 anni.
Tra gli argomenti, i cambiamenti dell’editoria contemporanea e dell’immaginario collettivo, i grandi fenomeni, le nuove icone, la costruzione condivisa di uno strumento fisico e virtuale per catalogare e scambiarsi percorsi di lettura multimediali.

 
HAMELIN FA PARTE DI IBBY ITALIA
International Board on Books for Young People è una rete internazionale di persone, che provengono da 77 paesi e promuove la cooperazione internazionale attraverso i libri per bambini, creando ovunque per l'infanzia l'opportunità di avere accesso a libri di alto livello letterario e artistico e incoraggiando la pubblicazione e la distribuzione di libri di qualità per bambini specialmente nei Paesi in via di sviluppo.
www.bibliotecasalaborsa.it/ragazzi/ibby/
 

No comments:

Post a Comment